homo publicator

Appare verso sera, la domenica specialmente. Inizia senza dare troppo nell’occhio… un link, un gruppo, un test, un filmato su you tube…

Poi il mostro cresce, rompe gli indugi come i vestiti del guardaroba di Hulk…: inonda la bacheca di facebook con un diluvio di “Se non condividi sei una lesbica”, “Per tutti quelli che…”, “Dai, facciamo il gruppo più numeroso di FB”, “Quelli che erano al mare a Spotorno nell’estate del 1984 e non sono più tornati”, “Quelli della IV F dell’istituto parificato multisettoriale di Cadoneghe”.

Vorresti bloccarlo, e in fondo potresti anche farlo, ma lui è più forte di te: “Le parole passano i fatti restano…”, “Quelli che lo hanno fatto una volta con… e poi si sono pentiti”, “Un amico è per sempre”, “Se non c’è gelosia non è amore”…

Quelli che pubblicano solo gruppi dove si scrive con la kappa. Quelli che preferiscono immagini finto soft porno con sederi scultorei e tette fuori misura. Quelli che mandano messaggi in codice. Noi non capiamo nulla, ma chi deve farlo eccome se lo fa. Quelli che “Vi prego condividete, è importante, non è uno scherzo…”. Quelli che si iscrivono solo a gruppi contro la pedofilia e l’abbandono dei cani. Quelli fan di entità artistiche di Titano, Quelli che linkano filmati di youtube che persino Demostene ha già visto.

Quelli che andassero un po’ a morire ammazzati.

Annunci

5 comments so far

  1. Federica on

    insieme a quelli che giocano a Farmville…

  2. Sabrina on

    Adoro come scrivi….. anche se, purtroppo, io sono una di quelle che devono andare a morire ammazzate…. Sono FB addicted e mi piacciono i test.
    Piu’ li faccio e piu’ mi rendo conto di quanto siano stupidi, ma nn smetto di farli. Sara’ che sono annoiata dalla mia disoccupazione e, quando sono a casa a spulciare siti di job hunt, penso che FB sia un buon passatempo.
    Vado anche in palestra, leggo libri, giornali e esco con gli amici, ma FB ha sempre un irresistibile fascino.

    Buonanotte

    • tokyoblues on

      Ovviamente questo non vale per gli amici… 😉

  3. cinzia costarelli on

    hai dimenticato i quadri con tutte le faccine(magari catalogati per segno zodiacale)..ma chi se ne frega, non ti arrabbiare,qui la gente vomita tutto il meglio (se c’è) e il peggio di se…e poi anche tu a modo tuo scrivi in codice…un bacio

    • tokyoblues on

      zia, io non sono arrabbiato, anzi…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: