Who’s gonna drive?

Non ho più tutta la vita davanti, questo è certo. Se è per quello non è che sia già tutta dietro di me.

Diciamo che se ne sta qui accanto, leggermente discosta, poco più avanti sulla destra.

Viaggia con il gomito fuori dal finestrino. Ogni tanto si volta verso di me e mi parla. A volte urla, ma sono fortunato, capita poche volte, per ora. Altre volte sussurra, e la sua voce si fa brivido. Ma per la maggior parte del tempo se ne sta zitta, come se mancassero cose da dire, o da fare. Io, ogni tanto, le indico qualcosa lungo la strada. Lei a volte annuisce, più spesso osserva con distacco.

All’inizio pensavo che ci fosse qualcosa di sbagliato. Ho pensato: “Ecco, sono io, lo sapevo che era colpa mia”. Poi invece ho visto che Lei fa così un po’ con tutti. O quasi.

Non è stato facile abituarsi ai suoi silenzi.

Io, intanto, continuo a guidare.

No comments yet

Rispondi

