Fly me to the moon – part II

Sono nel traffico.

La neve cade abbondante, ma qui nessuno se ne cura, tutti procedono lentamente, sanno dove andare e come fare per arrivare. Dentro le loro vetture piene di airbag, nessuno fuma o parla al cellulare.

Accosto per un istante, voglio acquistare un piccolo mazzo di fiori da una signora gentile. Il suo chiosco dai vetri appannati è un’isola luminosa nel buio precoce del pomeriggio. Trovo un parcheggio facilmente, poco distante dalla casa. Capita sempre, da queste parti. Cerco il nome sul campanello. Suono. Un rumore secco e il portone si apre. Sulle scale sento bambini ridere, odori di cucina, televisioni. Sopra la porta una piccola ghirlanda di fiori. La porta si apre.

Dentro, tutto è in bianco e nero. Sui mobili, etichette rosse. I libri sugli scaffali parlano una lingua piena di consonanti. Sembrano finti. Forse anche la televisione a cristalli liquidi lo è. Il bagno sembra il paradiso dei bambini. Chissà, forse stasera mangeremo salmone al forno con patale lesse e marmellata di mirtilli rossi.

Lei mi accoglie elegante, dolcevita nera e ampi pantaloni, un lieve profumo di zenzero e polvere di legno. Potrebbe chiamarsi Monika, Mia oppure ancora Carina. Mi sorride. All’improvviso cerco di ricordare se ho portato con me la family card. Non si sa mai come potrebbe andare a finire la serata.

Un sogno erotico facile da assemblare: una sera a cena a casa di una designer di mobili Ikea.

E non c’è nemmeno bisogno dei chiodi.

Annunci

1 comment so far

  1. nastja on

    o puoi portarla a casa tua sul pratico portapacchi noleggiabile.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: